La soluzione SHBox è un sistema completo fornito in modalità “Chiavi in mano” con un progetto che include la consegna, configurazione, dispiegamento sul campo dei nodi multi-sensore e la piattaforma cloud per l'analisi dei dati raccolti.

 

Sysdev, offre inoltre una vasta gamma di servizi standard e personalizzati per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Progettazione, servizi di Ingegneria e Outsourcing dell’ analisi dati

Il nostro team di ingegneristica opera, dove ce ne fosse la necessità, nel varare un piano di dispiegamento dei sensori sull’opera adeguandone eventualmente l’installazione per esigenze specifiche.

Lo stesso team si occupa inoltre di monitorare con la committenza, lo stato dell’infrastruttura definendo congiuntamente ed in base alle necessità analisi periodiche dei dati raccolti e modalità di segnalazione a fronte di situazioni che richiedano una verifica più urgente.

Quando il cliente non ha risorse interne adeguate, i nostri esperti si occupano dell’analisi dei dati e della reportistica in modalità di full-outsourcing.

Integrazione soluzioni

Per i clienti che possiedono già una piattaforma di analisi dei dati, progettiamo e realizziamo l’integrazione con i nostri sensori o, viceversa, forniamo la piattaforma di analisi dati integrando la sensoristica del cliente.  In base allo scenario scenario messo in opera configuriamo e personalizziamo i servizi post-vendita

Monitoraggio Vs. Collaudo

La configurazione del sistema SHbox, prodotto in house, può essere variata per eseguire campionamenti in funzione dell’esigenza di monitoraggio dell’opera:

  • Campionamento “Standard" – è il campionamento tipico per il monitoraggio nel tempo delle strutture e che raccoglie le informazioni con una periodicità nell’ordine dell’ora/giorno consentendo una lunga durata della batteria*.
  • Campionamento “fitto” – Questo tipo di campionamento può essere utilizzato nei casi in cui sia necessaria una raccolta delle informazioni in tempo reale fino ad 1 campionamento ogni minuto di tutte le grandezza misurate dal nodo multi-sensore (Inclinazione, temperatura, strain/displacement, accelerazione). Si tratta della modalità utilizzata per monitorare ad esempio il comportamento della struttura durante la fase di collaudo quindi per periodi limitati in quanto l’ utilizzo prolungato di questa modalità potrebbe influenzare la durata della batteria*.

*Per il campionamento “Standard” la durata indicativa della batteria non ricaricabile è di 10 anni. Nel caso del campionamento “Fitto” abbiamo una durata indicativa della batteria non ricaricabile di 30 mesi. La soluzione SHbox può essere equipaggiata, in condizioni di adeguata esposizione alla luce solare, con un pannellino solare sul che aumenta la durata e riduce il consumo della batteria.

Soluzioni IoT Verticali, System Integration, Machine learning

Sviluppiamo soluzioni IoT complete e verticali per soddisfare esigenze specifiche. Questo include la progettazione di sistemi su misura che coprono l'intero processo, dai sensori e unità di campo fino alla raccolta, visualizzazione, analisi dei dati e machine learning

Manutenzione e Assistenza Tecnica

Offriamo servizi di manutenzione e assistenza tecnica per garantire il corretto funzionamento dei nostri sensori e della piattaforma cloud. Il supporto tecnico è disponibile nelle finestre di servizio concordate per rispondere alle richieste del cliente, oltre ad erogare il supporto continuo per l’ottimizzazione delle performance del sistema e del suo funzionamento.

Consulenza e Formazione

Forniamo servizi di consulenza per aiutare i clienti a scegliere le soluzioni più adatte alle loro esigenze. Inoltre, offriamo programmi di formazione per il personale del cliente, per garantire un utilizzo ottimale delle nostre tecnologie e per eseguire le installazioni; in questo caso Sysdev supervisiona e certifica la corretta messa in opera dell’impianto.

Translate »