Sysdev per il monitoraggio delle infrastrutture

Azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il monitoraggio strutturale, Sysdev si distingue per la capacità di sviluppare tecnologie all’avanguardia nel controllo delle infrastrutture potenziandone la capacità di recupero dopo eventi critici e riducendo i costi di manutenzione.

Oltre a strumenti innovativi e a soluzioni personalizzabili che permettono di analizzare in tempo reale lo stato di salute di edifici e infrastrutture, Sysdev fornisce anche un ventaglio di servizi configurabili in funzione dello scenario del cliente.

I 7 pilastri di Sysdev

1. Installazione, collaudo e monitoraggio con il sistema SHBox®, prodotto di punta di Sysdev, la prima “scatola nera” delle infrastrutture che consente una valutazione a distanza dello stato di salute di una struttura e offre la possibilità di ricostruire nel tempo la storia dell’opera monitorata.
2. Progettazione della sensoristica in relazione alle specifiche esigenze e con soluzioni ottimali per ogni scenario.
3. Outsourcing dell’analisi dati e reportistica per il rilevamento di anomalie.
4. Integrazione di soluzioni, piattaforme di analisi e sensori già in uso.
5. Soluzioni verticali di Internet of Things e di Machine Learning per analisi predittiva e anomaly detection.
6. Manutenzione e Assistenza Tecnica, per assicurare l’ottimizzazione delle performance del sistema e la continuità di funzionamento.
7. Consulenza mirata e Formazione del personale, attraverso la supervisione e la certificazione della corretta installazione delle tecnologie.

Scenari di utilizzo

  • Monitoraggio infrastrutture. Utilizzando SHBox®, i sensori rilevano deformazioni e spostamenti, consentendo di rilevare criticità nelle opere monitorate in ottica di prevenzione.
  • Controllo delle fasi di collaudo. La raccolta dati in tempo reale durante il collaudo permette di verificare il comportamento della struttura monitorata a fronte delle sollecitazioni previste dalle normative per testare le strutture.
  • Monitoraggio di edifici storici e building industriali. Lo studio dei dati permette di preservare le condizioni strutturali degli edifici, rilevando eventuali variazioni nel tempo e garantendo interventi tempestivi e mirati per la conservazione del patrimonio architettonico e dei building dei siti produttivi.

    Contattaci per una consulenza personalizzata

    Scopri di più sui nostri servizi innovativi e personalizzati, contattando i professionisti che operano nel nostro team. Insieme, possiamo garantire la sicurezza, l’efficienza e la longevità delle vostre opere.

Categories: NEWS

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »